Le tecniche del Metodo SynergyA

Home / Le tecniche del Metodo SynergyA

Massaggio cinese: la più antica forma di massaggio conosciuta, praticata quotidianamente in tutti gli ospedali orientali. Frizionare, afferrare e sollevare, premere e scuotere dolcemente la pelle, sono azioni atte a favorire il ripristino della circolazione, rilassare le contratture muscolari e stimolare le terminazioni nervose per attenuare il dolore. E’ utilizzato come terapia antalgica.
Clicca qui per saperne di più.

Massaggio coreano: dolci stiramenti e progressivi allungamenti degli arti e del collo attenuano le tensioni muscolari; fluidi ondeggiamenti e morbidi scuotimenti sciolgono le articolazioni contratte dai tendini irrigiditi, favorendo un graduale ritorno all’elasticità ed alla fluidità perdute. E’ un massaggio molto rilassante.
Clicca qui per saperne di più.

Micromassaggio: simile all’agopuntura, effettuato però senza aghi, utilizza come effetto terapeutico la semplice pressione delle dita su certi particolari punti riflessi della pelle (trigger points) per ristabilire l’equilibrio energetico di organi e funzioni del corpo. Ha effetto immediato sul dolore.
Clicca qui per saperne di più.

Riflessologia plantare: il massaggio dei piedi per portare sollievo a diversi disturbi. Stimolando alcune precise parti del piede si agisce, per via riflessa, su organi e funzioni del corpo migliorandone l’operatività (vedi figura a sinistra). Questa tecnica si utilizza anche a livello diagnostico ed è molto piacevole.
Clicca qui per saperne di più.

Massaggio shiatsu: è una pratica giapponese che mira a ristabilire l’equilibrio energetico dei meridiani per mezzo di pressioni e stiramenti su zone anche distanti dalla parte dolorante. Migliora la funzionalità degli organi e dell’apparato muscolo-scheletrico.

Massaggio bioenergetico: consiste in lievi manipolazioni, maggiormente concentrate sulla zona delle spalle e del collo, atte a decontrarre la tensione accumulata. Inoltre, il trattamento particolare del viso, con carezze e sfioramenti, lo rende adatto a combattere lo stress. E’ una tecnica occidentale recente particolarmente distensiva.

Massaggio del respiro: questa particolare metodica è mirata a sciogliere le tensioni a livello del diaframma addominale, rilassare gli organi sottostanti e stimolare l’afflusso di sangue alle zone periferiche del corpo. L’aumentata conseguente ossigenazione migliora le funzioni cerebrali e quelle del corpo intero.
Clicca qui per saperne di più.

Rieducazione posturale: attraverso particolari manipolazioni, allungamenti e stiramenti, si prende coscienza del proprio corpo e delle scorrette posizioni della postura che hanno reso doloranti le articolazioni. Il miglioramento è graduale e progressivo grazie anche alla partecipazione attiva del paziente.

Body sauna massage: l’unica ed esclusiva tecnica che unisce i benefici del massaggio orientale a quelli terapeutici del massaggio nordico, combinati al piacere e gli effetti di una vera sauna finlandese. Prevede una tripla sequenza di manipolazioni, con un percorso personalizzato, in tre ambienti diversi. È un’esperienza unica.
Clicca qui per saperne di più.

Vuoi saperne ancora di più? Ti do’ il benvenuto ai miei corsi!

Per contattarmi

Mandami una email da qui e vedrò di risponderti appena possibile, grazie.