Sabato 26 e Domenica 27/11/2016 Corso APA Approccio alla Psicosomatica Applicata

Home / Corsi effettuati / Sabato 26 e Domenica 27/11/2016 Corso APA Approccio alla Psicosomatica Applicata

Corso di Approccio alla Psicosomatica Applicata

Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2016

Scopo e modalità del corso

Il corso è altamente professionale ma spiegato con termini semplici quindi aperto non solo ad operatori del settore ma a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute fino ad un massimo di 25 partecipanti. Gli incontri saranno suddivisi in una prima parte teorica, con il sussidio di materiale audiovisivo, seguita da una seconda parte di laboratorio attivo con esempi pratici. Ognuno potrà partecipare, se vorrà, portando la propria esperienza. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

Sabato 26 Novembre: Ore 8,45 : ritrovo dei partecipanti ed iscrizione

Ore 9,00 – 11,00: “Introduzione alla Medicina Psicosomatica – origine, aspetti,   caratteristiche fisiche, psichiche ed emotive dei disturbi”                                

Ore 11,00 :    Pausa per Coffee Break e ripresa lavori

Ore 11,15 – 13,00 : “Il sintomo psicosomatico come richiesta di aiuto: individuazione, interpretazione e possibili cause del dolore”

 Ore 13,00 : Pausa pranzo (facoltativo: pranzo con menù macrobiotico)

Ore 14,30 – 16,30 : “Genetica e Psicosomatica – le morfologie umane”

Ore 16,30 :    pausa per Coffee Break e ripresa lavori

Ore 16,45 – 18,30 : “ Le cinque ferite dell’anima e le loro conseguenze”

 

 

Domenica 27 Novembre:  Ore 9,15 : ritrovo dei partecipanti e scambio opinioni

Ore 9,30 – 11,30 : “L’Approccio alla Psicosomatica Applicata

Ore 11,30 :    pausa per Coffee Break e ripresa lavori

Ore 11,45 – 13,00 :   “La Bioenergetica, i conflitti e l’atteggiamento Posturale”

Ore 13,00 :    Pausa pranzo (facoltativo: pranzo con menù macrobiotico)

Ore 14,30 – 16,30 :  “Esempi pratici di malattie psicosomatiche e loro interpretazioni”

Ore 16,30 : pausa per Coffee Break e ripresa lavori

Ore 16,45 – 18,30 :  “Workshop Motivazionale – Mezzi e strumenti naturopatici per la risoluzione e la prevenzione dei disturbi psicosomatici”

Ore 18,30 : Dibattito e  consegna Attestati di Partecipazione

 

 

Il Corso sarà tenuto da: Eros Zannoni Naturopata certificato

Diplomato con lode presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino

Docente di Naturopatia Olistica – Nutrizione Bioenergetica – Kinesiologia Applicata

Lo scopo del corso è quello di fornire tutti gli elementi utili a riconoscere i segnali che ci invia il nostro corpo. Per riconoscere il proprio livello di stress, imparare a codificare i sintomi corporei, percepire il messaggio del dolore, conoscere le proprie reazioni, imparare a leggere dentro di noi, ritrovare l’equilibrio energetico della nostra salute e poter correggere l’atteggiamento mentale verso noi stessi e la nostra vita.                              Il corpo ci parla: impariamo ad ascoltarlo!

Argomenti del corso:

ü  Che cosa si Intende per Approccio alla Psicosomatica Applicata: le basi della Medicina Psicosomatica, cenni di anatomia e fisiologia, cenni di Epigenetica, Genotipia e Genomica, cenni di Medicina Biologica Energetica ed Antropologia Umana.

ü  Da dove viene la malattia: i diversi livelli energetici, il disagio, il malessere, il disturbo ed il sintomo, la Memoria cellulare, il Triangolo della Salute e le sue leggi.

ü  Embriologia, Biogenetica e Semeiotica: il dna ed i foglietti embrionali, la predisposizione fisiopatologica in base allo sviluppo dei foglietti, il Temperamento e l’Emotività, le varie Biotipologie nelle diverse culture occidentali ed orientali a confronto.

ü  Morfofisiologia: le caratteristiche morfologiche ereditarie, i disturbi tipici del corredo genetico (genotipo), la lettura e l’interpretazione dell’esperienza vissuta nell’ambiente di crescita (fenotipo), la teoria degli umori e degli ormoni, le conseguenze delle caratteristiche fisiche sul carattere.

ü  Psicomorfologia e Fisiognomica: anatomia e fisiologia del volto, la conformazione cranica, le asimmetrie, le leggi di ritrazione ed espansione e tonicità e lassità, le categorie psicologiche, il rapporto tra aspetto del volto e carattere, il rapporto tra segni rilevati e squilibri organici.

ü  Riflessologia Plantare, Palmare, Auricolare e Craniale: la forma delle estremità come studio caratteriale e le posizioni del sonno.

ü  Bioenergetica e Biotipologia: le 5 ferite dell’anima e le 5 maschere, i 5 atteggiamenti mentali associati ai 5 atteggiamenti posturali, la corazza muscolare, i blocchi emotivi ed i loro significati.ü  Iridologia Costituzionale e Diatesica: i segni dell’iride in relazione al carattere ed al comportamento, le tendenze agli squilibri attraverso la mappa iridologica.

ü Psicobiotica: il cervello Biologico, il cervello Enterico ed il cervello Cardiaco, i conflitti generati all’interno dei vari sistemi corporei, le azioni “pratiche e metaforiche” finalizzate alla loro risoluzione, emozioni e sentimenti che generano risposte sensate o conflitti.

ü  La Nuova Medicina del dr Hamer: le 5 leggi biologiche, le conseguenze dei traumi emotivi grave o ripetuti,  i focolai cerebrali, la comprensione del trauma emotivo, la riparazione del conflitto da parte del cervello.

ü  Psicosintesi: lo studio di Assagioli, l’essere umano classificato in base all’atteggiamento mentale, attitudini, propensioni, ideali, frasi ricorrenti, patologie che si possono instaurare.

ü  Psicologia orgasmica: le pulsioni istintive provenienti dai genitali, il conflitto con il cervello, dubbi, paure, indecisioni, insicurezze che producono rabbia e rancore, verso se stessi e verso gli altri.

ü  Psicogenealogia o Psicologia trans generazionale: le memorie ataviche dei conflitti fissati nel DNA tramandateci dai nostri avi, l’eredità della “missione”,  la vita intrauterina e la Psicologia Prenatale.

ü  Workshop Motivazionale: le frasi potenzianti e motivazionali da sostituire a quelle quotidiane, l’atteggiamento mentale positivo, l’amore per se stessi.

ü  Strumenti naturopatici di sostegno, i rimedi fitoterapici, i fiori di Bach, gli olii essenziali ed i punti da trattare per il riequilibrio.

ü  Dibattito e confronto con prove pratiche e test kinesiologici.

 

 

 

Per informazioni: Eros 3311786431 www.metodosynergya.net – fb Eros Zannoni                        

Modulo di partecipazione obbligatorio da richiedere a: info@metodosynergya.net

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.